MIKOS
Mikos è una serie di romanzi autoconclusivi dove si raccontano le vicende della famiglia Karydakis, ambientate sull'isola greca che dà il nome alla saga.
Dimitri, il fratello maggiore, Ariadne, introversa e selvaggia, Damian, dolce e protettivo, Eleni, ribelle e piena di misteri, Kostas, il più piccolo e intelligente della famiglia, e la tragica e bellissima Yiota. Tutti loro lottano, amano, si scontrano, fuggono dalla loro terra e ritornano, ricondotti sui loro passi dalla forza ineluttabile del destino.
Una saga appassionante in cui la conquista della felicità è l'unica battaglia che vale la pena di essere combattuta.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Può un albero senza radici continuare a restare in piedi?
La vita di Eleni sembra perfetta; possiede bellezza, talento e soprattutto l’amore, ma per tutto questo ha dovuto rinunciare alla sua famiglia greca che aveva deciso per lei un destino diverso. Eppure questa esistenza dorata non è altro che una maschera che cela una ferita segreta, ignorata tutta la vita.
Quando Dimitri, suo fratello maggiore, arriva a New York per svelarle le ultime volontà del padre, Eleni non ha la minima intenzione di rispettarle, ma parte per la Grecia per incontrare Ares Kostantinos, l’uomo a cui il suo destino è legato, per cercare di sanare l’offesa che sua sorella Yiota ha inflitto alla sua famiglia diversi anni prima. Troverà un uomo molto diverso dal despota immaginato che l’aiuterà, con costanza e dedizione, nel difficile percorso di ricostruzione del suo mondo andato in pezzi.
Un racconto sull’amore, sui legami familiari e sulla forza del perdono. Primo appuntamento (autoconclusivo) con la serie Mikos.
​
​
L’amore può nascere da una bugia?
Angélica non si è ancora mai innamorata, protetta e coccolata come una principessa nella splendida finca de El Gran Paraíso, in attesa di un principe azzurro che possa coronare tutte le sue fantasie, ma l’incontro con James Donovan, un affascinante e pericoloso giornalista americano arrivato in Colombia per indagare sui traffici di suo padre, cambierà la sua vita per sempre.
Angie è pronta a tutto pur di difendere l’uomo dalla terribile collera di Don Rafael e non indietreggerà davanti a nulla pur di salvare l’unica persona che le ha teso la mano in un momento di bisogno. James saprà resistere al fascino e alla tenerezza di una ragazzina innocente delle colpe del padre? Si lascerà tentare fino al punto da smarrire la strada di casa?
Una storia sorprendente sulla scoperta dell’amore, sull’identità e sul diritto alla felicità.
Spin off (autoconclusivo) della serie MIKOS e primo volume de LE BALLATE DE LOS LLANOS.
​
NEW BY
LIBERTY ROSE
«Credo di essere un lottatore, signore, anche se non ho ricordi precisi in merito».
L’altro annuì, probabilmente cosciente di quello che avevano detto i medici.
«Lo sei di sicuro, altrimenti non avresti provato a sottrarmi la mia piccola tigre», commentò con una punta di amarezza.
«Nessuno può sottrarmi. Sono io che decido»
Una storia sull'amore, sulla famiglia e sull'importanza della memoria
Dimitri Karydakis è stato l'amore segreto di Vivienne fin da bambina, ma anche la più grande umiliazione della sua vita, quando, appena adolescente, senza considerare la differenza d'età, si è dichiarata come la più appassionata delle donne, venendo respinta.
Da allora tutta la sua vita è cambiata e si è focalizzata su un unico obiettivo: la danza. Ma se la vita dovesse toglierle il suo sogno più grande?
Quando il destino arriva a scompigliare le carte in tavola, Viv non immagina neanche che a salvarla arriverà proprio l'uomo che l'ha rifiutata. E se fosse arrivato davvero per lei il momento di lottare per conquistare il traguardo più importante?
Dimitri è sempre stato un uomo tutto d'un pezzo, il capofamiglia, la persona affidabile sulla quale tutti possono contare. Non potrebbe mai commettere un colpo di testa come quello di innamorarsi di una ragazzina di 15 anni più piccola di lui, ricchissima, francese, e destinata a ben altro che alla vita che lui può offrirle. Eppure il ricordo delle loro estati e del calore del loro affetto lo riporta al suo fianco nel momento del bisogno, per costringerla a guarire e amarsi di nuovo.
E se tutto dovesse complicarsi? Perché Viv è diventata ormai una donna, che ha perso ciò che le era più caro e che non è più disposta a rinunciare a nulla che possa renderla felice, anche a costo di doverlo inseguire nella sua piccola isola sperduta in mezzo al Mar Egeo, pronta a tutto, pur di dimostrargli che è lei la donna giusta per lui. Ci riuscirà? Può un amore dell'infanzia durare tutta la vita?
Ambientato tra i bellissimi paesaggi bretoni e l'assolata Grecia, la storia di Viv e Dimitri vi accompagnerà in un viaggio di scoperta, di rinascita e di amore.
​
​
Si può dimenticare il primo grande amore? Kostas Karydakis è convinto di sì. La passione accecante provata sei anni prima per Talia Kostantinos è solo cenere e adesso, ricco, corteggiato e potente, non sa che farsene dell’amore.
Quando però il suo commino s’incrocia nuovamente con Talia, a New York, durante una mostra d’arte, Kostas è travolto da un sentimento tumultuoso che lo trascina verso la donna che è solo l’ombra della ragazzina spensierata e felice di un tempo. Come ha potuto gettare al vento il loro amore perfetto? No, non è amore quello che prova, ma è una febbre che brucia e trascina tutto quanto, come una malattia.
E se il destino gli offrisse, in un’incredibile partita di poker, la possibilità di vendicarsi di lei e di riaverla per almeno due settimane? Saranno sufficienti a cancellarla definitivamente dalla sua pelle e dal suo animo?
Talia ha nascosto nel suo cuore gli oscuri segreti che l'hanno costretta a rompere la promessa d'amore pronunciata sei anni prima, trascinandola in un incubo dal quale non sembra poter esserci via d'uscita. Si fiderà di Kostas al punto da raccontargli il terribile segreto che li ha separati per sempre?
Ambientato in una scintillante e innevata New York, tra le verdeggianti colline toscane, la sofisticata Costa Azzurra e l'indimenticabile Grecia, non perdetevi la storia di un amore che sembra condannato dal destino, ma che non ha nessuna intenzione di arrendersi!
​
​
Che cosa fareste se l’uomo dei vostri sogni appartenesse a un’altra?
Sophie Rolland non ha mai desiderato intromettersi nella vita di una coppia, eppure, prima di mettere piede a Mikos, non aveva mai sperimentato un desiderio così accecante come quello che prova ogni volta che i suoi occhi incrociano quelli di brace di Damian Karydakis.
Lui è tutto quello che lei desidera e che non può avere, anche perché Damian non è certo il tipico donnaiolo in cerca d’avventure. Lui è un uomo serio, rispettoso della famiglia e dell’onore. Ma si può sfuggire al desiderio bruciante, anche se proibito? E se la sua passione dovesse essere corrisposta?
Damian era convinto di conoscere l’amore e il desiderio, ma la vita è stata diversa da quella sognata da bambino. E quando crede di aver toccato il fondo, un ragazzina, la più improbabile di tutte, gli tenderà la mano. Saprà resistere?
Ambientato nella splendida isola di Mikos, la storia di Sophie e di Damian abbatterà tutte le barriere dei pregiudizi, travolgendovi con l’impeto di una passione proibita.
​
Romanzo autoconclusivo, ma quinto capitolo della serie MIKOS di cui si consiglia la lettura per una migliore fruizione.
​
Potrà una notte di follia, un’eccezione alla sua regola di non mettersi mai con nessuna del posto, stravolgere completamente il suo destino?
Gordon Tavish è l’oggetto del fantasie delle donne di Mikos, eppure, da quando è misteriosamente sbarcato tra loro, non si sa di nessuna sua storia, tanto che in paese si mormora che sia gay. Pochi sanno la verità sulla sua identità e che per Tavish Mikos è un rifugio dove nascondersi dalle colpe del passato.
Yana si è conquistata una pessima fama in paese: è la donna di cui tutti parlano, e che gli uomini vorrebbero anche solo per una notte. Lei si è rassegnata a non trovare l’amore, ma una sera, mossa dal desiderio di dimenticare gli oltraggi subiti, decide di sedurre lo scozzese che tutte vogliono. Lei non crede nell’amore e sicuramente non cadrà vittima dei palpiti per uno spiantato senza futuro, ma una notte sfrenata che male può fare a una donna smaliziata come lei?
E se Gordon le nascondesse un incredibile segreto sulla sua identità? E se Yana celasse, dietro la facciata cinica, un cuore tenero che solo ha bisogno di essere amato?
Tra i paesaggi assolati della Grecia e una Scozia indimenticabile, seguite le note della passione e abbandonatevi al ritmo dell’amore nel nuovo emozionante capitolo (autoconclusivo) della serie MIKOS.
​